Chi siamo

  • Questo è solo il lancio della nostra attività, è un primissimo gioco. Il nostro obiettivo è quello di rimanere in questo fantastico universo che abbiamo creato da zero e di proporvi ogni anno una nuova avventura, con sempre nuove animazioni e nuove sfide da affrontare.
  • Il gioco è nato in Francia dalle menti di Nathalie, Adrien e Pascal.
  • Nathalie è una costumista e scenografa freelance. Si diverte a realizzare i suoi costumi per le convention geek a cui partecipa. È anche conduttrice radiofonica e mamma.
  • Adrien ha scritto la trama e gli enigmi, ha creato la meccanica di gioco e ha disegnato le illustrazioni con Midjourney. È un graphic designer e autore-illustratore di libri per bambini. Gioca a Magic ed è padre di un piccolo elfo che ispira tutti i suoi libri.
  • Pascal è dietro questo progetto completamente folle e fantastico. Ha co-scritto alcuni elementi dello scenario con Adrien, così come alcuni degli enigmi. È responsabile di tutte le attività amministrative, operative, di coordinamento, di sviluppo, di comunicazione, di partnership, di reclutamento e di eventi nella sua zona. Ha la fortuna di avere alle spalle un team fantastico, senza il quale nulla sarebbe possibile! La sua frase preferita? “Siete fantastici!"
  • Jérémy, il più giovane del gruppo, è una forza tranquilla che unisce creatività e organizzazione. Videomaker, grafico e appassionato di giochi da tavolo, per l’Avventura Fantastica è un animatore impeccabile e porta professionalità ed energia in ogni progetto.
  • Pascal ha sempre avuto un legame profondo con l’Italia, soprattutto dopo l’Erasmus a Perugia nel 2008 e grazie alla forte amicizia stretta con un gruppo di studenti italiani all’università di Lione nel 2010. Tra loro anche Margherita, originaria di Novara, che lo ha spesso ospitato nella sua città natale. Da qui la volontà di lanciare l’Avventura Fantastica in Italia e di farla partire proprio dalla città di Novara, più che come mossa commerciale, come frutto di anni di amicizie transalpine, di incontri, viaggi e scambi culturali. Oggi Margherita supporta il team dell’Avventura Fantastica sul mercato italiano, contribuendo ad unire due culture e a portare quest’esperienza unica ed autentica anche nel suo paese.
  • Abbiamo creato il gioco per condividerlo con gli amici o con la famiglia, proprio come si fa quando si legge ai bambini la sera prima di andare a letto... O ricordando le letture notturne adolescenziali sotto le coperte, di nascosto e alla sola luce di una vecchia torcia elettrica.
  • È un’attività in cui bisogna leggere ad alta voce, come in un gioco di ruolo con un Game Master, perché abbiamo nascosto indizi ed enigmi nei testi. Potrete divertirvi a interpretare le voci dei personaggi: vedrete quant'è divertente!
  • Abbiamo testato il gioco in 80 città francesi nel 2024, per la gioia dei partecipanti e dei negozi partner! Lo porteremo in più di 15 città italiane nel 2025 e 2026, cominciando da Novara e Torino.

Speriamo che il gioco possa risvegliare qualche ricordo d'infanzia anche per voi!

GRAZIE per la vostra partecipazione, siete tutti FANTASTICI!✨